Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

In Cristo la morte diventa sorella

23 novembre 2024

Alcuni sadducei, i quali non credevano alla resurrezione dai morti, si avvicinano a Gesù perinterrogarlo sulla resurrezione dai morti. Citano un passo del Deuteronomio al c. 25,5 in cui si prescrive che, se un uomo muore senza lasciare figli, suo fratello deve prendere in moglie la cognata per assicurare una discendenza al fratello morto. 

Vangelo della domenica

Una regalità altra

24 novembre 2024

XXXVI domenica nell’anno
Giovanni 18,33b-37
di Sabino Chialà

Gesù sa di essere il re-messia e discendente di Davide, e dunque di adempiere la promessa, ma la sua regalità è altra rispetto a quella di Davide e a quella che molti si attendevano e forse si attendono ancora. Altra certamente rispetto a quella mondana. Celebrare la regalità di Gesù è l’occasione per cogliere alcuni tratti di questa “regalità altra” esercitata da Gesù.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: sabato

23 novembre 2024

Splendore eterno della gloria
o luce sorta dalla Luce
nell’ora in cui nasceva il mondo
tu risplendevi nella notte.

Ospitalità

L'arte delle arti: vivere - Fine anno dei giovani

Da Venerdì 27 Dicembre 2024 a Mercoledì 01 Gennaio 2025

Giuliano Zanchi, fratelli e sorelle di Bose

In questi giorni saremo guidati in un itinerario di scoperta di come l’arte contemporanea e il senso della bellezza provocano la nostra vita spirituale e le dimensioni più quotidiane del nostro stare al mondo.