Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Il nome di Dio

17 maggio 2024

Giovanni 17 è al contempo preghiera di Gesù rivolta al Padre e messaggio ai suoi, una preghiera ad alta voce tesa a risvegliare la coscienza dei presenti e delle generazioni future sul nome di Dio - “Ho manifestato il tuo nome agli uomini” (Gv 17,6) - e sulla relazione che intercorre tra il Padre, il Figlio e i discepoli. Non a caso è chiamata preghiera dell’unità o per l’unità della Chiesa. “Perché tutti siano una sola cosa: come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv 17,21). 

Vangelo del giorno

Una testimonianza dilatata

19 maggio 2024

Pentecoste
Giovanni 15,26-27; 16-12-15
di Sabino Chialà

Lo Spirito è donato per per dilatare la testimonianza pasquale dei discepoli negli spazi infiniti di ogni tempo e di ogni luogo; ma anche per portare a compimento la rivelazione dell’unico mistero di salvezza, che non è concluso, ma aperto a un “non ancora” ignoto, che lo Spirito continua ad ispirare e di cui la chiesa non deve aver paura.

Per pregare con noi

Preghiera per il tempo di Pasqua: venerdì

17 maggio 2024

Rinati dalla luce, figli del giorno
Signore, a te veniamo nel mattino
la tua parola dissipa le ombre
e libera dal male il nostro spirito.

Ospitalità

Le vie della promessa: Abramo e Sara

Da Sabato 08 Giugno 2024 a Domenica 09 Giugno 2024

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie. La promessa di una benedizione ha seguito Abramo e Sara per le vie che si sono trovati a percorrere. Inizialmente c’è una parola che mette in movimento: incontro di desideri che apre una via. Poi, strada facendo, le cose si complicano, sopraggiungono crisi e ritornano paure di vario genere, con il rischio di smarrirsi su altre vie.