Uomini e donne in dialogo con Gesù - Giovani

 

dal 20 al 25 agosto 2018

La settimana biblica per giovani dal titolo “Uomini e donne in dialogo con Gesù” (20-25 agosto) ha visto il convenire a Bose di circa 80 ragazzi e ragazze  provenienti da varie regioni d’Italia, oltre che da Francia, Olanda, Inghilterra e Svizzera. Le giornate, accanto ai momenti di preghiera comunitaria, ai pasti condivisi, agli scambi, sono state scandite da sessioni di introduzione e di riscoperta della lettura del vangelo. Si sono alternate riflessioni tenute da fr. Luciano Manicardi, priore di Bose, e lavori a gruppi con alcuni fratelli e sorelle della comunità. Ci si è soffermati su alcuni racconti di incontri con Gesù e in particolare nella condivisione è emerso come le Scritture parlano alla vita di ciascuno nell’oggi.

I giovani hanno anche avuto modo di porre domande a fr. Enzo Bianchi, fondatore di Bose, discorrendo con interesse e rinnovata speranza di vari temi in una collatio molto partecipata.

Una serata è stata infine allietata dalla lettura teatrale della giovane Erica Stevenazzi intitolata “Storia di fili e di ghiacci”.