Filtro per appuntamenti

A partire da

Tipologia

Argomento

Parola chiave

Credo lo Spirito santo

Da Lunedì 04 Novembre 2019 a Venerdì 08 Novembre 2019

Enzo Bianchi, fondatore di Bose
ef2ad671289e7189caa12dfe51951690.jpg

Venerdì 8 novembre si è conclusa una settimana di esercizi spirituali per presbiteri predicati da fr. Enzo sul tema: “Credo lo Spirito santo”: un percorso sulla rivelazione dello Spirito santo nella Bibbia, dall’Antico al Nuovo Testamento. Erano presenti una settantina di presbiteri provenienti dall’Italia e dall’estero (Francia, Svizzera, Malta).

Giovedì sera una collatio  ha dato l’opportunità ai presbiteri di confrontarsi con fratel Enzo su vari temi di vita cristiana ed ecclesiale.

Ogni anno, nei mesi di febbraio, giugno e novembre, la Comunità monastica di Bose offre ai presbiteri alcune settimane di ritiro spirituale che permettano loro di immergersi nell’ascolto della parola di Dio, nel clima della liturgia monastica, nella preghiera e nel silenzio, affinché possano rinsaldare la relazione personale con il Signore che sostiene il loro ministero pastorale. I monaci e le monache di Bose li accolgono, portando nell'intercessione le loro chiese locali, le loro parrocchie, e accompagnando fraternamente e con gratitudine il loro tempo di ritiro.