Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Sostenuti dallo Spirito santo

9 settembre 2025

Gesù è salito sul monte e passa la notte in preghiera. I momenti più importanti della vita di Gesù sono preparati dalla preghiera. Gesù opera in comunione con il Padre e nella forza dello Spirito santo.

Vangelo della domenica

Giovanni Frangi

Un impossibile praticabile

7 settembre 2025

XXIII domenica nell’anno
Luca 14,25-33 (Sap 9,13-18)
di Luciano Manicardi

L’indispensabile per la sequela è la disponibilità a perdere tutto, anche “la propria vita”. Ma questa disponibilità è quanto il battesimo chiede al credente. Le esigenze espresse da Gesù sono le esigenze insite nel battesimo. Di cui il credente deve, prudenzialmente, essere cosciente. E allora, forse, l’unica cosa necessaria per affrontare la vita cristiana e le rinunce che essa chiede, è la fede nella resurrezione e il vivere da “risorti con Cristo”.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Martedì (III)

9 settembre 2025

Il giorno risplende di luce
la terra è ripiena di gloria
torniamo a pregarti con fede
o Cristo Signore del mondo.

Ospitalità

Tratti di cura nei Vangeli

Da Sabato 27 Settembre 2025 a Domenica 28 Settembre 2025

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie per approfondire un tema biblico “formato famiglia”: i genitori con incontri di riflessione, i bambini e i ragazzi con attività insieme a fratelli e sorelle della comunità.
Inzio: sabato 27 settembre ore 11.00