Per pregare con noi

Mercoledì santo
16 aprile 2025
Ascolta e ricorda Israele
Dio ti guida al deserto
è lui che con braccio potente
ha aperto nel mare una strada ai tuoi passi.
Ascolta e ricorda Israele
Dio ti guida al deserto
è lui che con braccio potente
ha aperto nel mare una strada ai tuoi passi.
Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.
Domenica delle Palme
Luca 22,14 – 23,56
di Luciano Manicardi
Entrare nella passione e seguire Gesù nel cammino della croce significa per il credente accettare di essere svelato nelle proprie contraddizioni, nelle proprie false credenze e nelle proprie menzogne: solo vedendo la propria ombra e nominando la propria menzogna o la propria errata opinione o i propri pregiudizi, si potrà intraprendere un cammino di ritrovamento di verità.
Il brano del Vangelo odierno è un testo giovanneo che nello spazio di pochi paragrafi trasporta il lettore direttamente al cuore della fede in Gesù, una fede che si fonda sull’annuncio della sua crocifissione, morte e resurrezione.
Nel fluire del tempo, la Chiesa celebra il Triduo Pasquale della passione, morte e risurrezione di Cristo, quale culmine di tutto l’anno liturgico, che illumina il senso di tutta la nostra vita cristiana. Giorni per tornare al centro, per sostare sulle domande di senso che ci abitano, per lasciarci rinforzare fin nelle viscere, per un rinnovato slancio sul nostro cammino.
Potete consultare il programma delle liturgie e degli incontri previsti.