Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Vigilanti come sentinelle, come innamorati

21 ottobre 2025

“Dov’è il vostro tesoro là sarà anche il vostro cuore”, questo il versetto che precede il vangelo odierno. Il tesoro del credente è l’amore del Signore che ci fa attendere la sua venuta e la pienezza di vita nel Regno dei cieli. Non c’è una data, un’ora prefissata per questo ritorno, resta nascosta, ma è certa. È una promessa del Signore. Questo ci pone in un desiderio, in un’attesa che ci rende vigilanti come sentinelle, come innamorati.

Vangelo della domenica

Preghiera e autenticità

26 ottobre 2025

XXX domenica nell’anno 
Luca 18,9-14 (Sir 35,15b-17.20-22a)

di Luciano Manicardi

Vi è una fiducia in se stessi, un credersi giusti, che rende non accetta la preghiera del fariseo al tempio, così come vi è la possibilità di un culto che è solo una farsa, una burla, anzi, un atto criminale, perché commisto a ingiustizia ed empietà. Nella preghiera si riflette e si svela l’autenticità o la falsità di ciò che si vive e delle persone che siamo.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Martedì

21 ottobre 2025

A te la lode, Padre santo
nell’ora in cui riappare il sole
la terra esulta di allegrezza
il cielo narra a noi la gloria.

Ospitalità

Camminare con la Parola: "Chi ha orecchi, ascolti!"

Da Sabato 25 Ottobre 2025 a Domenica 26 Ottobre 2025

fratelli e sorelle di Bose

Un'occasione di incontro per giovani (18-30 anni), per lasciarsi interpellare insieme dall'invito di Gesù ad ascoltare. Quante volte nei Vangeli risuona questo imperativo: ascoltate!
Ma che significa? Cosa comporta? Come ci cambia?