Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Foto di USGS su Unsplash

Con voi

22 aprile 2025

Invasi dalla luce pasquale, riceviamo i racconti degli incontri con il Risorto. Con rinnovato stupore oggi ascoltiamo i versetti conclusivi del vangelo secondo Matteo, che poco prima aveva narrato delle guardie al sepolcro, del gran terremoto, dell’angelo che annuncia a Maria di Màgdala e all’altra Maria di non avere paura, perché colui che cercano è risorto, come aveva detto. È Gesù stesso ad andare loro incontro, a confortarle e confermarle: “Andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno” (Mt 28,10).

Pasqua

Davide Balliano

“Cristo è risorto! È veramente risorto!”

20 aprile 2025

Pasqua di Resurrezione
Lc 24,1-12
Omelia di fr. Sabino Chialà, priore di Bose

Fratelli e sorelle,
eccoci giunti al cuore del mistero pasquale, alla notte santa, nella quale abbiamo sentito risuonare, ancora una volta, l’annuncio gioioso della resurrezione dai morti del Signore nostro: “Cristo è risorto! È veramente risorto!”.

Ospitalità

Camminare con la Parola - Giona e la scoperta della maternità di Dio

Da Giovedì 01 Maggio 2025 a Domenica 04 Maggio 2025

Gian Marco Tondello

Camminare con la Parola - Giona e la scoperta della maternità di Dio. Quale orientamento dare alla nostra vita? Quali indicazioni ascoltiamo? La Scrittura ci offre molti esempi di uomini e donne che si sono messi in ascolto e hanno imparato a riconoscere la voce del Signore per fare strada insieme a lui sulle vie della vita.
Per giovani (18-35 anni)