Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Davide Balliano

Preparazione

17 aprile 2025

Un cammino verso Gerusalemme, un cammino verso l’esodo e l’innalzamento che lì stavano per compiersi (cf. Lc 9,31.51). Il Vangelo secondo Luca è strutturato attraverso questo cammino (cf. Lc 9,53; 13,22; 17,11; 19,28). Giunto vicino a Gerusalemme, Gesù invia due discepoli dando istruzioni dettagliate per procurarsi la cavalcatura su cui proseguire verso la città: “Il Signore ne ha bisogno” (Lc 19,31). Questo invio trova un parallelo anche prima della festa di Pasqua.

Vangelo della domenica

Davide Balliano

Un cammino di verità

13 aprile 2025

Domenica delle Palme
Luca 22,14 – 23,56
di Luciano Manicardi

Entrare nella passione e seguire Gesù nel cammino della croce significa per il credente accettare di essere svelato nelle proprie contraddizioni, nelle proprie false credenze e nelle proprie menzogne: solo vedendo la propria ombra e nominando la propria menzogna o la propria errata opinione o i propri pregiudizi, si potrà intraprendere un cammino di ritrovamento di verità.

Per pregare con noi

Giovedì santo

17 aprile 2025

O Cristo parola vivente
splendore del volto del Padre
per te ogni cosa è creata
a te ogni cosa ritorna.

Ospitalità

Settimana Santa e Pasqua 2025

Da Domenica 13 Aprile 2025 a Lunedì 21 Aprile 2025

Nel fluire del tempo, la Chiesa celebra il Triduo Pasquale della passione, morte e risurrezione di Cristo, quale culmine di tutto l’anno liturgico, che illumina il senso di tutta la nostra vita cristiana. Giorni per tornare al centro, per sostare sulle domande di senso che ci abitano, per lasciarci rinforzare fin nelle viscere, per un rinnovato slancio sul nostro cammino.
Potete consultare il programma delle liturgie e degli incontri previsti.