Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Un Cristo diverso dalle nostre attese

27 settembre 2024

L’evangelista Luca pone questi versetti subito dopo il ritorno degli apostoli e la distribuzione dei pani alla moltitudine vicino Betsaida. L’incipit del brano ci trasporta in un contesto intimo di preghiera: Gesù è in un luogo isolato a pregare, non è da solo con lui ci sono i discepoli. La ricerca di un luogo isolato per la preghiera è un'azione che questo brano ha in comune con quello che lo precede. Anche nell’episodio di Betsaida Gesù è in cerca di un luogo isolato, ma le folle lo seguono. Gesù, padrone del suo tempo, non rimanda le folle, ma le accoglie prendendosi cura di loro nell’insegnamento sul Regno e guarendo coloro che avevano bisogno di cure. 

Vangelo della domenica

Il dono resti dono

29 settembre 2024

XXVI domenica nell’anno
Marco 9,38-50
di Sabino Chialà

Gesù chiede di non diventare gelosi ma grati del dono. Chiede di non innescare competizione, ma desiderio di condivisione. Invita a guardare in grande, a non chiudersi, e dunque a godere pienamente di un dono che sovrabbonda. A fare in modo che resti viva la memoria che quel dono lo abbiamo ricevuto tutti gratuitamente, anche perché ogni dono attira un altro dono

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: venerdì

27 settembre 2024

Rinati dalla luce, figli del giorno
Signore, a te veniamo nel mattino
la tua parola dissipa le ombre
e libera dal male il nostro spirito.

Ospitalità

Le vie della promessa: Abramo e Sara

Da Sabato 28 Settembre 2024 a Domenica 29 Settembre 2024

Fabio Baggio

Fine settimana per le famiglie. La promessa di una benedizione ha seguito Abramo e Sara per le vie che si sono trovati a percorrere. Inizialmente c’è una parola che mette in movimento: incontro di desideri che apre una via. Poi, strada facendo, le cose si complicano, sopraggiungono crisi e ritornano paure di vario genere, con il rischio di smarrirsi su altre vie.
Inzio: sabato 28 settembre ore 11.00