Dinanzi alla croce senza parole - Tracce di preghiera per la Quaresima - PODCAST


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/monast59/public_html/templates/yoo_moustache/styles/bose-home/layouts/article.php on line 44

Rivolti a Gesù
Tracce di preghiera per la Quaresima
Un podcast del Monastero di Bose 

Con Maria tua madre, con il discepolo amato, con le donne che ti sono rimaste fedeli, io sto ai piedi della tua croce, Signore.
Oso levare gli occhi verso di te …

I tuoi piedi sono inchiodati al legno. Mi aspetti, a questo appuntamento che mi hai fissato, immobilizzato sulla croce, ti costringi a questa attesa. Io posso anche non venire, ma tu sei lì e rimani dove ti sei lasciato mettere.

Le tue braccia sono distese, si aprono per chiamare tutti gli essere umani. Non possono rinchiudersi. I chiodi le mantengono in questa posizione che invita e ricorda l’abbraccio. Mi dicono in silenzio: “Vieni”.

I tuoi occhi ora sono chiusi. In un’unica visione interiore vedono il Padre e vedono l’umanità, e a questi due oggetti del tuo amore anela tutto il tuo essere.

Gesù, dinanzi alla tua croce non ho più parole, e nemmeno riesco più a pensare. Ti guardo, e a ogni respiro, a ogni battito del mio cuore, vorrei che in me penetrasse
più profondamente la tua immagine. Entra dunque in me, Crocifisso radioso. Che io ti porti sempre con me, stringendoti a me, tu, l’Amato.


La preghiera che hai ascoltato è tratta dal libro Rivolti a Gesù. Tracce per la vita interiore delle Edizioni Qiqajon.

A venerdì prossimo!