Slideshow in home page Civitella
Prima di tutto chiedi a Dio con costante e intensa preghiera di portare a termine quanto di buono ti proponi di compiere
Prima di tutto chiedi a Dio con costante e intensa preghiera di portare a termine quanto di buono ti proponi di compiere
I poveri e i semplici nel presepe ricordano che Dio si fa uomo per quelli che più sentono il bisogno del suo amore e chiedono la sua vicinanza. [...] Nascendo nel presepe, Dio stesso inizia l'unica vera rivoluzione che dà speranza e dignità ai diseredati, agli emarginati: la rivoluzione dell'amore, la rivoluzione della tenerezza. Dal presepe, Gesù proclama, con mite potenza, l'appello alla condivisione con gli ultimi quale strada verso un mondo più umano e fraterno, dove nessuno sia escluso ed emarginato.
Papa Francesco, lettera apostolica Admirabile signum
Padre amorevole, aiutaci a ricordare la nascita di Gesù, per poter partecipare al canto degli angeli, alla gioia dei pastori e all’adorazione dei magi. Chiudi la porta dell’odio e apri la porta dell’amore in tutto il mondo. Lascia che la gentilezza venga con ogni dono e i buoni desideri con ogni saluto. Liberaci dal male con la benedizione che porta Cristo e insegnaci ad essere allegri con il cuore limpido. Possa la mattina di Natale renderci felici di essere tuoi figli, e la sera di Natale portarci ai nostri letti con pensieri grati, perdonanti e perdonati, per amore di Gesù. Amen
Robert Louis Stevenson
lunedì 2 - venerdì 6 febbraio 2026
ESERCIZI SPIRITUALI PER PRESBITERI: Preparare la Chiesa di domani: quali priorità
Luciano Manicardi, monaco di Bose e biblista
Una settimana dedicata ai presbiteri che desiderano vivere un tempo in ascolto della Parola e in preghiera.
Il corso inizierà il lunedì pomeriggio e terminerà con il pranzo del venerdì.
Ogni giorni ci saranno 2 meditazioni e del tempo per meditare, pregare e sostare con il Signore. I pasti saranno presi in silenzio.
Per visionare il calendario degli incontri per l'anno 2026 cliccare su "incontri e attività"
Per partecipare alle iniziative è necessaria la prenotazione.
Un tempo per ascoltare, meditare e pregare la parola di Dio.
Presso il monastero, in una zona appositamente pensata, è possibile l'accoglienza di noviziati, clan e co.ca. per uscite, route, campi di Natale e di Pasqua, hike, giornate di deserto e di servizio.
Visita la pagina dedicata nella sezione Ospitalità.
Per informazioni scrivere all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
o telefonare allo 0765 335114. Le prenotazioni si accettano solo per via telefonica, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30, oppure dalle 20 alle 21.