XV Convegno Liturgico Internazionale - Abitare Celebrare Trasformare

CLI2017 testata web

 

Monastero di Bose
Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto – Cei
Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

XV CONVEGNO LITURGICO INTERNAZIONALE
ABITARE
CELEBRARE
TRASFORMARE

processi partecipativi tra liturgia e architettura

BOSE, 1-3 giugno 2017


pdfCOMUNICATO STAMPA

pdfPROGRAMMA

Da giovedì 1 a sabato 3 giugno 2017 si terrà presso il Monastero di Bose il XV Convegno Liturgico Internazionale. Organizzato dal Monastero di Bose e dall’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, il XV Convegno Liturgico Internazionale di Bose sarà dedicato al tema: Abitare, celebrare, trasformare. Processi partecipativi tra liturgia e architettura.

Il Convegno sarà aperto dalla prolusione di Enzo Bianchi, fondatore di Bose e dagli indirizzi di saluto di don Valerio Pennasso, direttore dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e del Servizio Nazionale per l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana e del Dott. Giuseppe Cappochin, presidente del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Tra i relatori, Carlo Ratti, Mario Cucinella, Louis-Marie Chauvet, Dario Vitali, Carla Danani, Aaron Werbick e Gerald Klahr, Luigi Bartolomei, Jean-François Pousse, Philippe Markiewicz, Kristell Köhler, Albert Gerhards.

Alcuni giovani ricercatori del CLI/LAB - il laboratorio interdisciplinare tra architettura e liturgia che si è svolto a Bose nel febbraio scorso - presenteranno le ricerche nate dal laboratorio come fonte di dibattito e di approfondimento tra i partecipanti al Convegno.

pdfCOMUNICATO STAMPA